Il Portogallo continua a splendere come una delle destinazioni golfistiche più apprezzate nel panorama mondiale. Questo successo è il risultato di una strategia turistica integrata che offre un facile accesso aereo e terrestre. Abbinato ad una calorosa ospitalità, infrastrutture sportive e alberghiere di alta qualità adatte a tutti i golfisti, dai professionisti ai dilettanti, oltre a un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Turismo de Portugal sottolinea come il golf sia strettamente collegato all’incoming turistico. Ovvero una buona fetta di turisti ritiene i campi da Golf una delle motivazioni per visitare il Portogallo. Questo contribuisce notevolmente alla crescita delle entrate turistiche e favorendo un’attività costante durante tutto l’anno, distribuendosi su tutto il territorio.
Costruiti con la preoccupazione di una loro perfetta integrazione nel paesaggio, la maggior parte dei campi ha percorsi adatti a vari livelli di esperienza. Si segnalano campi che si distinguono per la difficoltà o per il paesaggio che li avvolge e che sono un vero e proprio test alla tecnica e abilità dei giocatori.
Vincitore del World Golf Awards 2024
I World Golf Awards, parte integrante dei rinomati World Travel Awards – spesso definiti gli Oscar del viaggio – sono votati dai professionisti del settore golfistico provenienti da oltre 100 Paesi. Anche quest’anno i giurati confermano il Portogallo come un protagonista di rilievo nel mondo del golf.
Nel prestigioso scenario dell’11° World Golf Awards, tenutosi a Funchal, Madeira, si sono celebrati le premiazioni. Quest’anno, la regione di Madeira ha portato a casa quattro premi, distinguendosi come la “Migliore destinazione golfistica emergente al mondo”. Attualmente, il Portogallo vanta 92 campi golf distribuiti strategicamente tra l’Algarve, Lisbona, Porto e le regioni settentrionali, offrendo esperienze indimenticabili ai golfisti.




