Momenti di tensione alla stazione ferroviaria di Sete Rios nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 26 anni si trova in stato di arrestato dopo aver minacciato con un paio di forbici i passeggeri di un treno tra cui un agente della PSP di Lisbona (Polícia de Segurança Pública) fuori servizio. L’episodio, avvenuto alle 14:50 su uno dei binari della stazione lisbonese, è stato ripreso da diversi testimoni e i video dell’arresto stanno già circolando sui social media.
Secondo quanto riferito dal Comando Metropolitano di Lisbona, l’uomo si trovava a bordo di un treno della linea Fertagus, partito da Pragal e diretto a Sete Rios. Una volta giunto alla stazione di Sete Rios ha assunto un “comportamento molesto e offensivo” nei confronti di alcuni passeggeri. Tra questi, una donna con due figli piccoli, verbalmente provocata e fisicamente infastidita.
Dapprima l’aggressività verso i passeggeri del treno, poi le minacce con un paio di forbici
Tra i passeggeri a bordo del treno si trovava anche un agente della PSP di Lisbona, in borghese e fuori servizio, diretto al lavoro. Notando l’aggressività dell’uomo, è intervenuto per proteggere una donna e i bambini. Ed è a questo punto che, il sospettato ha estratto dallo zaino un paio di forbici di grandi dimensioni e si è diretto minacciosamente verso l’agente.
L’agente, costretto a usare la propria arma d’ordinanza come deterrente, ha immobilizzato l’uomo, obbligandolo a stendersi a terra. Subito sono giunti sul posto i rinforzi richiesti dall’agente in borghese. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Di seguito Leggo Algarve vi propone il video della parte finale dell’arresto filmato da un passeggero del treno.
In seguito all’arresto, l’uomo è stato trasportato in commissariato e comparirà difronte ad un giudice per le misure cautelari. Intanto, la PSP di Lisbona ha diffuso una nota ufficiale per fare chiarezza sui fatti di ieri delle minacce ai passeggeri del treno. Soprattutto alla luce di alcune informazioni imprecise che stanno circolando online.
La nota stampa della PSP sulle fake news in rete
“Non c’è stato alcun confronto tra terzi, non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco e non ci sono feriti”, precisa l’ufficio stampa della PSP, che definisce l’intervento “individuale, controllato e strettamente adeguato alla minaccia specifica”. La polizia portoghese sottolinea inoltre l’importanza di una comunicazione responsabile sui social media, ricordando come la diffusione di notizie errate possa compromettere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni pubbliche e generare un senso di insicurezza ingiustificato.
leggoalgarve.com © 2025 Todos os direitos reservados – RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi altri articoli correlati su Leggo Algarve:
- Allarme Estrema Destra in Portogallo: la Polizia Giudiziaria lancia l’allerta
- Controlli stradali su bici e monopattini: 187 fermati in una settimana per guida pericolosa
- Attenzione ai truffatori per strada in Portogallo: anziani nel mirino
- Nuove tecniche per i furti in appartamento, le raccomandazioni della Polizia




