Dedicato alle persone abitudinarie, per coloro che amano andare sempre negli stessi posti sempre negli stessi periodi. Il Timeshare esiste in Algarve (Portogallo) e significa acquistare per un periodo di tempo, di solito una settimana o più, un alloggio per vacanze. Possono essere sistemazioni in un residence dotato di servizi extra fruibili, inclusa una piscina, un bar, un ristorante e altro ancora. In Portogallo, il timeshare è noto anche come titularidade de férias partilhada. Consiste nell’acquisto per un certo periodo di tempo, di solito una settimana, dell’esclusivo utilizzo di una stanza o di un appartamento. In questi casi inseriti in residence, hotel o aparthotel.
In Algarve, molti residence, hotel e aparthotel hanno sposato questa filosofia per garantirsi una continuità di presenze, soprattutto durante la bassa stagione. Ad esempio, presso l’hotel Vila Galé Ampalius di Vilamoura, è possibile acquistare un appartamento con una camera da letto da utilizzare per una settimana all’anno, per sempre (contratto vitalizio). Pensare a questa offerta di timeshare in una delle zone più esclusive dell’Algarve, ma a dire il vero del Portogallo, sta facendo gola a molti.
Con 9.000€ un appartamento in timeshare in Algarve a sud del Portogallo
Secondo l’annuncio su Idealista, l’appartamento disponibile per la multiproprietà si trova al 9° piano di questo complesso turistico di Vilamoura e si può utilizzare solo la 13° settimana di ogni anno, con check-in e check-out di domenica. Ciò significa che, dal momento della firma del contratto, questo appartamento sarà sempre vostro ogni anno, durante quella settimana di marzo. L’appartamento è in vendita a 9.000 euro.
È una pratica diffusa per le persone che amano una determinata località. È anche un modo per possedere una sistemazione per le vacanze per coloro che desiderano acquistare una seconda casa in una delle loro destinazioni preferite, ma non possono permettersi l’acquisto. Oltre a questo alloggio a Vilamoura, ci sono anche altre offerte di multiproprietà ad Albufeira e Quarteira, che possono essere consultate su Idealista.




