Una vacanza iniziata da meno di 24 ore si è trasformata in tragedia per due giovani britannici, morti annegati nella piscina del loro appartamento ad Albufeira. I due, K.E., 29 anni, e M.L., 27 anni, erano appena arrivati in Algarve con un gruppo di amici per una vacanza estiva, ma la loro prima notte si è conclusa in tragedia.
L’incidente
Nelle prime ore del 15 luglio, dopo una serata trascorsa nel divertimento notturno di Albufeira, i due ragazzi, al rientro a casa, hanno deciso di tuffarsi in piscina, nonostante non sapessero nuotare. Poco dopo, sono finiti in difficoltà in acqua, annegando prima che qualcuno potesse intervenire.
Uno degli amici presenti ha dato l’allarme verso le 4:30 del mattino, trovando i due corpi senza vita sul fondo della vasca. I soccorsi sono arrivati immediatamente, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile.
Le indagini della GNR di Albufeira
La GNR (Guardia Nazionale Repubblicana) di Albufeira, giunta sul posto, ha allertato la Polizia Giudiziaria per indagare sulle circostanze della morte. Finora, non ci sono sospetti di omicidio e le prime analisi suggeriscono una tragica fatalità. Gli investigatori attendono ora i risultati delle autopsie per confermare le cause esatte del decesso.
L’addio dei familiari dei due britannici annegati in piscina
La sorella di K.E. ha voluto rendere omaggio al giovane sui social, scrivendo che è morto “mentre cercava di salvare il suo amico”. La famiglia ha lanciato una raccolta fondi per riportare i corpi nel Regno Unito, finora le donazioni hanno raggiunto il valore di 29.000 euro.
Nella loro città natale, amici e parenti hanno allestito un memoriale con fiori, candele e messaggi commoventi in ricordo dei due ragazzi, la cui vita è stata stroncata troppo presto.
Il ricordo degli amici
Un amico dei due britannici annegati in una piscina ad Albufeira insiste nel dire che le vittime non avevano consumato alcolici. Erano due ragazzi di origine africana, ma con passaporto inglese. Due ragazzi dagli alti valori morali, “non erano festaioli”. I giovani erano ad Albuferia con un gruppo di amici britannici la notte in cui sono annegati nella piscina della casa che avevano affittato per le vacanze.
leggoalgarve.com © 2025 Todos os direitos reservados – RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi altri articoli correlati su Leggo Algarve:




