COMITES PORTOGALLO NOTIZIE – Il COMITES Portogallo rappresenta gli italiani residenti in Portogallo, con l’obiettivo di favorire la loro integrazione nel contesto sociale, culturale e civile del paese ospitante. È stato eletto per la prima volta nel Dicembre 2021.
Presieduto da Adriana Camilleri, il Comites Portogallo si riunirà in assemblea plenaria Venerdì 31 Gennaio 2025 alle ore 14:30 – 16:30 GMT (ora Portoghese). L’assemblea é convocata al seguente indirizzo: Avenida Almirante Reis 84A, 1170-098 Lisbona (ufficio Remax Metropole).
Sarà possibile seguire i lavori anche online sulla piattaforma Zoom.
Per accedere si può utilizzare questo link (ID riunione: 886 3831 0141 – Codice d’accesso: 119711).
Questo l’ordine del giorno:
- Approvazione Verbali assemblee precedenti.
- Ratifica Dimissioni Beatriz Carvalho.
- Ratifica Delibere Esecutivo.
- Nomina Revisori dei Conti.
- Aggiornamento Bilancio Consuntivo.
- Approvazione spese per cambio sede legale AIRP COMITES e Trasloco.
- Bozza di Calendario per i prossimi eventi e iniziative confermati.
- Commissioni : Punto della situazione.
- Calendario delle prossime riunioni.
- Varie ed Eventuali.
[Comites Portogallo Notizie]/Leggo Algarve






egregi signori gradirei essere avvertito quando fate queste assemblee. aladino@casadelsole.eu
vorrei portare alla vostra attenzione quello che vergognosamente avviene con agenzia entrate Pescara. Non avendomi erogato la fiscalità 2017 ho chiresto per 3 anni consecutivi l’adempimento. La loro risposta è stata che siamo degli evasori ma questo lo dichiarava una arrogante signora al telefono. non dandomi una rispposta scritta sono stato costretto a chiedere di intervenire al garante del cittadino di Pescara. Dopo pochi giorni ci hanno risposto che non mi davano nulla. Ho fatto causa subito e vinto in 1° grado sentenza confermata il 19 aprile 2023 in secondo grado ed il mio avvocato in pari data gli indirizzava un ingiunzione a pagare. Alla data odierna non hanno pagato nulla in un grande silenzio. ora circa 8.000 euro del 2017 avevano un valore ora fortemente ridotto e pagano solo gli interssi legali. Mi risulta che i pensionati nella mia posizione siano qualche centinaia. Nonostante che agenzia entrate Pescara abbia perso tutti i giudizzi perchè pretendono di fatto di abolire un accordo internazionale, di fatto molestano i pensionati che invece avrebbero bisogno di tranquillità. non sarebbe il caso che i comites intervenissero per stroncare questa vergogna?
Altro problema importante il diniego della tessera sanitaria in Italia che non consente le normali cure ma solo le emergenze.
grazie per l’attenzione