La compagnia aerea easyJet continua ad ampliare la sua rete con nuove rotte in vista dell’estate 2025, offrendo maggiori opportunità di viaggio tra l’Italia e il Portogallo. Grazie all’apertura della nuova base easyJet all’aeroporto di Milano Linate, sarà presto operativo un nuovo collegamento con Lisbona. Questo servizio partirà il 30 marzo e rappresenterà un importante miglioramento per i viaggiatori italiani.
Nuovi voli EasyJet tra Portogallo e Italia riguardano Milano Linate che si somma a Malpensa
L’aeroporto di Milano Linate, noto per la sua vicinanza al centro città, offrirà voli quotidiani per Lisbona, eccetto il sabato. Secondo quanto riferiscono da Easyjet entro l’estate del 2025, saranno disponibili fino a quattro voli giornalieri, offrendo una vasta flessibilità sia ai viaggiatori d’affari che a quelli di piacere. Milano Linate si presenta come un complemento ideale per Milano Malpensa, arricchendo l’offerta per il traffico passeggeri e consolidando il ruolo chiave di easyJet nelle connessioni tra le principali città europee.
Volare da Porto verso l’Italia con Easyjet
Sono tre le città italiane collegate da voli EasyJet in partenza da Porto nel nord del Portogallo. Con Milano Malpensa almeno un volo giornaliero mentre il lunedì ed il venerdì 2 volte al giorno. Da e per Napoli due voli alla settimana. Nei mesi di Aprile e Maggio 2025 il Martedì ed il Sabato, mentre a Giugno, Luglio, Agosto il Mercoledì ed il Sabato. Poi a partire da Settembre 2025 la città partenopea passerà ad essere collegata con tre voli la settimana. Anche la Sicilia sarà servita con voli EasyJet da e verso il Portogallo. Porto infatti a partire da Aprile 2025 sarà collegata con due voli settimanali diretti a Palermo. Il Giovedì e la Domenica nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre. Invece il Mercoledì ed il Sabato nei mesi di Luglio e Agosto.
Easyjet da Lisbona punta solamente su Milano
Per l’estate 2025, gli unici voli EasyJet che collegano l’Italia alla capitale del Portogallo sono da e verso Milano. Però la novità è l’apertura della nuova base operativa a Linate. Da qui l’offerta, per ora, è di un volo giornaliero eccetto il Sabato. Continua la forte presenza sull’aeroporto di Malpensa, roccaforte lombarda degli Arancioni volanti. Da Milano Malpensa a Lisbona, e viceversa, vi sono dai due ai tre voli al giorno, dipende dai giorni e dai mesi. Silenzio assoluto invece sui collegamenti tra Lisbona e Orio al Serio, che fino allo scorso anno erano collegati da un volo giornaliero.
Restano per il momento a bocca asciutta gli italiani residenti in Algarve. Sul sito non sono disponibili voli diretti EasyJet tra la regione a sud del Portogallo ed Italia. Però ancora non è detta l’ultima parola. Il management ha fatto sapere che si tratta di un work in progress, promettendo di annunciare a breve qualche novità.
L’impegno di EasyJet per Crescere in Portogallo
José Lopes, amministratore delegato di EasyJet Portugal, sottolinea l’importanza strategica di queste espansioni: “Negli ultimi mesi abbiamo annunciato nove nuove rotte per il Portogallo entro il 2025, confermando il nostro costante investimento e la fiducia in questo mercato.” Lopes ha inoltre assicurato che la compagnia continuerà a incrementare i posti disponibili, offrendo ai clienti un’ampia varietà di opzioni per i loro viaggi estivi.
Con questi annunci, easyJet si posiziona come uno dei principali player per i voli tra Italia e Portogallo, garantendo ai passeggeri comodità, flessibilità e collegamenti diretti a prezzi ragionevoli. I biglietti per queste destinazioni sono già da ora disponibili per la prenotazione sul sito www.easyJet.com .




