notizie portogallo
Advertisement
  • Home
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Notizie Istituzionali
No Result
View All Result
  • Home
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Notizie Istituzionali
No Result
View All Result
notizie portogallo
Home Life

Controlli alle frontiere portoghesi per la Giornata Mondiale della Gioventù

GNR, PSP e SEF vigilano sull'ingresso nel territorio portoghese con risultati significativi. Le misure rigorose di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni

Editorial Staff by Editorial Staff
25/07/2023
in Life
0
Tre agenti di polizia, indossando giubbotti ad alta visibilità, effettuano un controllo stradale notturno. Due agenti esaminano i documenti mentre un altro resta a guardare. Si vede un conducente di un'auto nera interagire con gli agenti durante i controlli frontiere portoghesi per la GMG. La scena è illuminata dai lampioni.
17
SHARES
932
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel contesto della celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù, le forze di sicurezza portoghesi, tra cui la Guardia Nazionale Repubblicana (GNR), la Polizia di Pubblica Sicurezza (PSP) e il Servizio Stranieri e Frontiere (SEF), hanno dato avvio a rigorosi controlli alle frontiere del Paese a partire dallo scorso sabato, 22 luglio.

Già nel primo giorno di attuazione delle misure di sicurezza, sono state ispezionate oltre 77.000 persone che tentavano di entrare in territorio portoghese. Tra questi, ben 17 cittadini sono stati respinti e negati l’ingresso nel Paese, come annunciato dalle autorità nazionali.

Gli aeroporti hanno costituito il principale punto di controllo, con 74.341 viaggiatori sottoposti a verifica, di cui 5.234 provenienti da Paesi Schengen. Complessivamente, 463 voli sono stati attentamente controllati, di cui 33 partiti dall’area Schengen.

Controlli frontiere portoghesi GNR

Controlli alle frontiere portoghesi per la Giornata Mondiale della Gioventù

Le frontiere terrestri hanno visto l’ispezione di quasi tremila persone (2982). La maggior parte dei rifiuti di ingresso si è verificata a questo livello, con 15 persone cui è stato impedito l’accesso nel Paese. A soli due cittadini è stato respinto l’ingresso alle frontiere aeree. Sebbene non siano stati forniti dati riguardanti gli ingressi via mare, le forze di sicurezza hanno evidenziato il ruolo cruciale dei controlli a terra nel prevenire l’accesso illegale al Paese.

Durante i controlli, il SEF ha proceduto all’arresto di due persone. Una di loro è stata fermata all’aeroporto di Faro per frode di documenti e soggiorno illegale. Mentre l’altra, a Lisbona, è stata detenuta per sospetto traffico di esseri umani.

Complessivamente, la GNR ha mobilitato 159 soldati in 13 operazioni di ispezione alle frontiere, dimostrando un impegno determinato nel garantire la sicurezza e l’integrità delle frontiere portoghesi.

La linea verde della metropolitana di Lisbona chiusa: interruzioni fino al 6 agosto
Tags: GNRPortogalloPSPSEF
Previous Post

Aumento dei prezzi degli abbonamenti Spotify in Portogallo

Next Post

Vietato l’accesso alle acque della spiaggia di Olhos d’Água

Next Post
Una spiaggia sabbiosa con poche persone che camminano lungo la riva e nell'acqua. Edifici colorati e ombrelloni sono visibili sulla destra, vicino alle scale che conducono alla spiaggia. Il cielo è limpido e azzurro, con alcuni alberi e scogliere sullo sfondo, che ricordano le tranquille spiagge dell'Algarve dove l'accesso a volte può essere vietato.

Vietato l'accesso alle acque della spiaggia di Olhos d'Água

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL

Da Leggere

Luis Montenegro, in giacca e cravatta parla al microfono della crisi di governo in Portogallo, su uno sfondo scuro; la luce mette in risalto la sua espressione seria mentre affronta l'argomento delle elezioni anticipate.

Crisi di Governo in Portogallo. Si andrà ad elezioni anticipate

13/03/2025
657
Un vettore trasporta due auto nere d'epoca, tra cui una Rolls-Royce Silver Ghost distrutta al livello superiore, con danni visibili. Un inserto rivela una chiara vista frontale dello stesso modello che guida su una strada alla luce del giorno.

Rolls-Royce Silver Ghost da 1 milione di euro distrutta in un incidente in Portogallo

01/10/2025
954

I più letti

  • Un terminal aeroportuale affollato con viaggiatori in fila. I segnali indicano le indicazioni per le uscite, i voli in coincidenza, il ritiro bagagli e tutti i passaporti. Le persone indossano maschere, alcune hanno con sé documenti di viaggio. Un orologio digitale mostra l'ora mentre un annuncio menziona un problema all'aeroporto di Lisbona.

    Nuovi problemi all’aeroporto di Lisbona: caos al ritiro bagagli e 3 ore di coda al controllo passaporti

    39 shares
    Share 501 Tweet 313
  • Natale in Algarve 2025: gli eventi da non perdere tra luci, musica e tradizione

    25 shares
    Share 32 Tweet 20
  • E-REDES vuole aumentare i costi dei servizi fino al 40%, il regolatore per l’energia dice no

    12 shares
    Share 12 Tweet 8
  • Multa in Spagna? Ecco Come Pagare Senza Stress

    28 shares
    Share 441 Tweet 276
  • Cosa significa la percentuale di pioggia prevista in un’applicazione meteo

    33 shares
    Share 594 Tweet 372
Leggo Algarve

© 2025 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda

Info

  • Canale Video
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Privacy e Cookie Policy
  • Chi Siamo
  • Statuto Editoriale di Leggo Algarve

Seguici

Translate »
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo: guida completa
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Chi Siamo
  • Statuto Editoriale di Leggo Algarve
  • Contatti

© 2025 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda