Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha ricevuto uno dei massimi riconoscimenti accademici dall’Università di Coimbra in Portogallo il prestigioso titolo di Dottore Honoris Causa. Insieme al re Felipe VI di Spagna, Mattarella è stato al centro di una cerimonia che ha sottolineato il valore della collaborazione europea e l’importanza del contributo alla cultura e all’economia. Mentre il re di Spagna è stato insignito dalla Facoltà di Giurisprudenza, il presidente italiano ha ricevuto l’onorificenza dalla Facoltà di Economia. Questo a sottolineare la sua significativa influenza nel settore economico e sociale.
Sergio Mattarella ha sottolineato le somiglianze e la vicinanza tra Italia e Portogallo, due popoli che considera uniti anche dalle rispettive ricorrenze del 25 aprile e dal comune ripudio dei regimi autoritari.
Leggo Algarve vi propone le immagini catturate dal fotografo Ezio Cairoli. Il fotografo ha catturato ogni emozione di questo momento storico, immortalando l’incontro tra tradizione e innovazione promossa dall’università portoghese. Questo riconoscimento riflette non solo il prestigio accademico ma anche l’impegno di Mattarella nel rafforzare le relazioni politiche e culturali tra le nazioni europee. L’Honoris Causa dell’Università di Coimbra segna un altro capitolo importante nella carriera del presidente Mattarella, celebrando il dialogo tra Italia e Portogallo attraverso l’educazione e il progresso.
Le immagini del fotografo Ezio Cairoli del Presidente Mattarella a Coimbra
Il video di Leggo Algarve Tv sulla visita del Presidente
leggoalgarve.com © 2025 Todos os direitos reservados – RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi altri articoli su Leggo Algarve:




